CicloMercato 2024: Carthy, De La Cruz, Edmondson, Martín, Naberman

Un lunedì di conferme e prolungamenti nell’ambito del CicloMercato 2024. A muoversi ufficialmente è di nuovo la Dsm-Firmenich, che, dopo la recente infornata di ingaggi, ha annunciato due conferme nel suo organico in vista della prossima stagione. La squadra WorldTour neerlandese ha infatti allungato i contratti, che sarebbero scaduti a fine 2023, del neerlandese Tim Naberman e dell’australiano Alex Edmondson. Quest’ultimo, 29 anni, è uno dei corridori più esperti della squadra: per lui, è arrivato il prolungamento fino al termine della stagione 2025. Stessi termini anche per il 24enne Naberman, che è alla ricerca dei primi risultati di rilievo in una carriera da pro’ iniziata nel 2022.

Un rinnovo anche in casa Eolo-Kometa, che avrà ancora nel suo organico lo spagnolo Alex Martín. Il 23enne scalatore prosegue così il suo percorso in una realtà che lo ha visto in azione fin dal 2019, quando è entrato nella squadra di sviluppo. Anche nel suo caso, il nuovo contratto scadrà alla fine della stagione 2025.

Resterà nella sua attuale squadra Hugh Carthy, legato alla EF Education-EasyPost anche per il 2024 secondo quanto riportato dal giornalista di GCN Daniel Benson, che conferma inoltre che David De La Cruz non ha ancora un contratto per la prossima stagione. Per lo scalatore spagnolo, che dovrebbe lasciare l’Astana Qazaqstan, una delle opzioni sul tavolo potrebbe essere la Lidl-Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio